Il ping pong: le nostre palline da personalizzare

Published : 11/07/2018 12:11:10
Categories : Gadget Aziendali Personalizzati

Chi di voi almeno una volta nella vita non ha giocato a ping pong?

Il ping pong o tennis da tavolo è uno sport simile al tennis giocato però su di un tavolo (che funge da campo da gioco).

Le sue origini sono molto dubbie: alcuni dicono che sia nato in Inghilterra verso la fine dell’800, secondo altri, invece, il ping pong sarebbe antichissimo e sarebbe stato praticato diversi secoli fa nell'Estremo Oriente (forse in Giappone). L’unica cosa certa è che gli inglesi organizzarono per primi tornei e campionati per questo sport. Da questi giochi poi il ping pong si diffuse in tutta l'Europa e poi in tutto il mondo. Sono nate diverse associazioni nel frattempo, facendolo diffondere e inserendolo come sport a livello agonistico in tutto il mondo. Infine dal 1988 il ping pong è stato riconosciuto come sport olimpico.

Grazie alla sua semplicità questa disciplina si sta velocemente diffondendo ed è diventato un gioco molto praticato: oggi si stima, infatti, che, nel mondo, siano 40 milioni di giocatori agonistici e circa 300 milioni quelli amatoriali. È uno sport completo perché oltre a mettere alla prova tutti i muscoli del corpo fa entrare in gioco anche la concentrazione non a caso è stato considerato come un gioco adatto a tutti sia grandi che piccini. Porta quindi molti benefici a chi lo pratica: l’elevata concentrazione che richiede il gioco va associata anche alla velocità di movimento, in alcune partite, infatti, la pallina può raggiungere i cento km/ora. Inoltre come tutte le attività sportive, fa bene per lo stress, aiuta a combattere tensioni, aggressività e frustrazioni favorendo il benessere psico-fisico.

Come detto in precedenza è uno sport molto simile al tennis sia per gli strumenti utilizzati sia per le regole. Gli accessori che servono per giocare il ping pong sono essenzialmente tre:

  • Tavolo: che funge da campo da gioco;
  • Racchette: di plastica o legno;
  • Pallina: di materiale plastico con un diametro che si aggira intorno ai 40 mm.

Per rendere questo sport ancora più piacevole, con Printallitems, puoi personalizzare le palline da gioco sul nostro sito web. Possono diventare così un’ottima idea regalo per appassionati di ping pong o per chi gioca a livello agonistico o ancora divenire un’ottima idea promozionale per le aziende che vogliono sponsorizzare il loro brand. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci all’indirizzo email info@printallitems.com

Related products

Share this content