Published : 27/06/2018 10:14:22
Categories : Porta post-it
Ogni giorno, la testa inizia a pensare e nuove idee possono venirti in mente in qualsiasi momento. Cosa fare se non sai dove annotare quel numero di telefono così importante o quell’idea pazzesca che vuoi sottoporre ai tuoi colleghi? Ecco allora che vengono in aiuto i post-it.
Il Post-it nel 2010 ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività. E in tutti questi anni è sempre stato fondamentale per tantissime persone.
Per chi ancora non lo conoscesse, il post-it è un accessorio per la scrivania, che si tiene anche in borsa ed è molto particolare: il marchio depositato e registrato della 3M, ha creato infatti, questi foglietti di carta colorata (o di altri materiali) la cui caratteristica principale è quella di essere semi-adesivi.
I Post-it sono prodotti in varie forme (es.: quadrato, rettangolo, mela, foglia, ecc...), colori (giallo, arancione, fucsia, verde, ecc...) e dimensioni, anche se il formato originale è un quadrato giallo di 7,6 cm per lato. Non è un semplice blocchetto, la particolarità sta nel fatto che sul retro è presente una striscia di adesiva, che permette di attaccarli e staccarli su varie superfici piane.
Perchè questi foglietti adesivi hanno avuto così tanto successo?
Perchè potendoli appendere su una qualsiasi superficie liscia, come ad esempio un muro, una bacheca, un monitor di pc e via dicendo, possono essere d’aiuto per non dimenticare nessun pensiero, per non perdere nessun appuntamento o numero di telefono.
Perfetti da riporre su scrivanie, mobili e ripiani, riusciranno a mettere ordine tra la confusione. Organizza al meglio il lavoro, studio o attività personali e fai in modo che tu possa avere sempre il tutto a mente.
In ufficio sono utili sulle scrivanie o durante le riunioni: aiutano ad annotare scadenze, persone da contattare, appuntamenti da non perdere.
A scuola ti possono dare una mano per ricordare le formule matematiche o i nomi degli autori più importanti, o per annotare appunti importanti da attaccare all’interno dei libri di testo.
Inoltre possono essere uno strumento utilizzato molto da artigiani e creativi che nel loro studio creativo hanno bisogno di annotare ordini di clienti e varie nuove idee per creare nuovi ed originali .
I post-it presentano un solo svantaggio: non avendo protezione vengono messi all’interno della borsa o della valigietta da lavoro. La conseguenza? Si possono creare delle piccole orecchie, si possono magari stracciare i fogli o rovinarsi; ecco perché esistono i porta post-it che proteggono questi foglietti così pratici. Inoltre al loro interno, a seconda del modello, possiamo avere, ad esempio, piccole calcolatrici o comodi calendari annuali.
Per te che fai parte di un’azienda e vuoi uniformare il tuo personale, da oggi, con Printallitems, puoi addirittura personalizzare queste piccole confezioni con il tuo logo, un marchio, uno slogan pubblicitario o un motivo esclusivo da te fornito per dare quel tocco di personalità in più al tuo marchio.
Costituiscono oggetti promozionali originali e simpatici che faranno contenti i tuoi clienti o impiegati rendendo più visibile il tuo logo.
Se sei interessato a questo gadget aziendale unico e personalizzabile, contattaci all'indirizzo email info@printallitems.com