Termini e condizioni di vendita

1) L’ordine, impegnativo ed irrevocabile per il Committente, è vincolante per la commissionaria “Graficabanzi snc” o con l’accettazione a mezzo conferma d’ordine o con l’esecuzione dello stesso. I prezzi si riferiscono alla fornitura e personalizzazione di oggettistica e materiale promozionale, con intervento da parte nostra relegato unicamente alla personalizzazione e stampa degli oggetti stessi.

2) I prezzi del listino sono valevoli fino a variazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso; pertanto gli ordini sono validi solo se da noi accettati.

4) Eventuali difformità nei testi, nei colori da Voi riscontrate saranno da noi riconosciute solo se il lavoro risultasse diverso dal files originale inviatoci e se gli stessi sono stati realizzati in conformità alle caratteristiche tecniche riportate in listino.

5) I tempi di realizzo sono sempre indicativi, mai di rigore, e sono sempre intesi come giorni lavorativi; le date fisse, anche quelle concordate, vanno sempre considerate approssimative e non possono essere mai contestate e/o impugnate.

6) Non si accettano reclami trascorsi 8 gg. dal ricevimento della merce.

7) I reclami dovranno pervenirci esclusivamente per lettera raccomandata R/R. entro 8 gg. ricezione merce.

8) Le spedizioni saranno effettuate, salvo accordi diversi, a mezzo corriere.

9) La merce s’intende venduta sempre franco la ns. sede di Finale Emilia (Mo).

10) I tempi di consegna saranno confermati a mezzo nostra conferma d’ordine e potranno subire anche variazioni dovute alla programmazione lavorativa o a causa di forza maggiore, non si intendono mai tassativi.  In ogni caso, la Commissionaria non sarà mai responsabile per il ritardo o per la mancata consegna.  E’ nostra facoltà di risolvere sempre in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione anche dopo l’accettazione dello stesso.

11) I pagamenti vanno effettuati tramite Bonifico Anticipato intestato a Grafica Banzi - Centro Stampa digitale di Banzi Gianmarco & C. snc o tramite PayPal, oppure Postepay

12) Gli impianti (file usati per la stampa), sono e restano di nostra proprietà e, anche se richiesti espressamente, non saranno ceduti.

13) In caso di controversie, si accetta ora per allora come unica sede competente quella del foro di Modena.

Diritto di Recesso

Nel caso i prodotti consegnati siano inficiati da difetti di stampa a noi esclusivamente dovuti, avete la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Per recedere dall’acquisto dovrete comunicarci tale volontà entro e non oltre 8 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata a: Graficabanzi - Centro Stampa Digitale - via Saffi, 5 - 41034 Finale Emilia (Mo).
E’ necessario ed indispensabile indicare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la vostra volontà di recedere dall’acquisto. Vi risponderemo via e-mail e dovrete spedire entro 10 giorni lavorativi (farà fede la data di trasmissione da parte nostra dell’e-mail), i prodotti che intendete restituire.
Attenzione: il mancato rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a vostra scelta. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a vostro carico.

Nel caso risulti in modo incontestabile che i difetti siano dovuti ad una cattiva esecuzione dell’opera o delle lavorazioni, provvederemo a rieseguirle nel termine di XX giorni dal ricevimento del reso, con spese di consegna a Vostro carico.

 

ATTENZIONE:

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all’involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.